Presentazione

Che cos'è

MaterialMente si propone come un portale internet sulla Scienza dei Materiali, ricco di informazioni e di articoli, nonché di link a siti di argomento inerente alla Scienza dei Materiali, dalle aziende del settore ai siti delle Università.
Tutte le informazioni e i link sono suddivisi per categorie, in modo da rendere il più agevole e veloce possibile la navigazione e la ricerca.
MaterialMente offre inoltre gratuitamente, a tutti i suoi utenti, una casella di posta elettronica di 6MB consultabile via web in modo molto semplice.

A chi è destinato

MaterialMente è destinato innanzitutto a quanti studiano o lavorano nel campo della Scienza dei Materiali, ma anche a tutti i curiosi che vogliano capire e trovare informazioni sullo stato della ricerca di base e tecnologica nel campo dei materiali.
I link a siti e corsi on-line di Università italiane e straniere possono essere molto utili agli studenti che vogliano reperire materiale per lo studio.
Articoli scientifici pubblicati direttamente sul sito e link ad articoli pubblicati altrove possono essere utili a chi voglia documentarsi in modo approfondito su un particolare argomento.

Come funziona

MaterialMente funziona in modo simile a un portale come Yahoo.
I link e tutte le informazioni (articoli, locandine di convegni, ecc.) sono archiviati in un database suddiviso per categorie: è possibile ricercare direttamente in base alla categoria, oppure inserire parole chiave per effettuare la ricerca.
Ogni utente può segnalare dei siti che vengono messi in attesa di un controllo da parte di membri autorizzati (moderatori). Una volta controllati, questi siti entrano nel database e diventano quindi parte integrante del portale.
Per ogni sito segnalato e controllato, viene memorizzato nel database il moderatore che lo ha approvato, in modo da poter aver un controllo sull?operato dei moderatori stessi. Questi sono infatti scelti tra le persone che si offrono volontarie.
L?accesso al file del database e la cancellazione dei record possono essere effettuate solo dall?amministratore.



                   
|
|
|
Scrivici
|