Risultati della ricerca

Nella categoria Materiali ceramici sono stati trovati i seguenti siti:

http://www.enco-journal.com/journal/ej16/meriani.html
Categoria: Materiali ceramici
Dialogo sui materiali ceramici - tra un ex-Allievo (A.) ed il suo ex-Professore (P.).``Sergio Meriani - Università di Trieste``Articolo molto originale che parla in modo molto semplice dei materiali ceramici

http://www.enco-journal.com/journal/ej15/eco.html
Categoria: Materiali ceramici
Eco-cemento. Un nuovo cemento portland per risolvere i problemi di rifiuti solidi urbani ed industriali. Parte 1a - Produzione dell'Eco-Cemento.``Articolo tratto da Enco-Journal.

http://www.enco-journal.com/journal/ej16/eco.html
Categoria: Materiali ceramici
Eco-cemento. Un nuovo cemento portland per risolvere i problemi di rifiuti solidi urbani ed industriali. Parte II - Caratteristiche, proprietà ed applicazioni dell'Eco-cemento. Articolo tratto da Enco-Journal.

http://www.piezo.com/edu.html
Categoria: Materiali ceramici
Un sito dedicato al fenomeno della piezoelettricità e ai suoi utilizzi: "...Piezo motors (actuators) convert electrical energy to mechanical energy, and piezo generators (sensors) convert mechanical energy into electrical energy...."

http://www.matech.it
Categoria: Materiali ceramici
Centro di raccolta e divulgazione materiali innovativi

http://www.cerac.com
Categoria: Materiali ceramici
La Cerac Incorporated nasce in America – a Milwaukee nel Wisconsin – all’inizio degli anni sessanta per soddisfare, inizialmente, le richieste di piccole quantità di materiali inorganici non comuni provenienti dalla Ricerca.

http://www.laraonweb.it
Categoria: Materiali ceramici
Dal 1985 la Società LARA opera per la conservazione ed il restauro architettonico. Attraverso il proprio laboratorio di analisi e prove sui materiali fornisce risposte adeguate ai molteplici problemi inerenti la tecnica, il degrado ed il loro recupero.

http://www.istec.cnr.it
Categoria: Materiali ceramici
Istituto del CNR dedicato allo studio e allo sviluppo di meteriali cermici, tradizionali e avanzati, con particolare attenzione anche al trasferimento tecnologico.



                   
|
|
|
Scrivici
|